giovedì 28 aprile 2011

Royal Wedding: poche ore all'inizio....

images?q=tbn:ANd9GcRio6UwThUmgREL81JcTA-5Su6MTgwUlSsQqUHcoUMYyBQ6jt4xzw
Annusando in giro, facendo una passeggiata virtuale sulle bacheche virtuali facebookiane, ho trovato due sentimenti distinti tra donne e uomini.
I maschietti commentano il RW come una sciocchezza, per non citare parole che qui potrebbero risultare poco gradite, un espediente commerciale, una cerimonia priva di senso oggi come oggi nel ventunesimo secolo. Avverto un certo colpo nell'ego, si sa che ogni uomo per la propria donna è il 'suo' principe, che William abbia tirato un colpo basso al genere maschile? Giovane, bello, per di più principe azzurro sul serio...che fa? Si sposa! Niente meno!
E le donne? Avverto un po' di invidia mista a romanticismo e rassegnazione. C'è chi paragona le faccende quotidiane con quelle della bella Kate, c'è chi oggi lavora, studia mentre una poco più che ventenne, corona il sogno di tutte, nato quando eravamo piccole e vedevamo Cenerentola o La Bella Addormentata nel Bosco. Le reazioni allora sono di disprezzo totale o ironia. Che le fiabe, poi, una volta realizzate e soprattutto vissute da altre, facciano paura?

Aleph

Nessun commento:

Posta un commento